In occasione della conferenza stampa tenutasi nel PRE-IFA di Berlino, Sony ha mostrato alla stampa la nuova ultracompatta RX0: la cam impermeabile che sta nel taschino!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
La nuova minicam di Sony è pensata per coloro che cercano nuove espressioni creative sia nelle foto che nei video, tanto da poter essere utilizzata in configurazioni con più cal per ottenere immagini e video slow motion da angolazioni diverse.
Le dimensioni sono di appena 59 x 40,5 x 29,8 mm per un peso di appena 110 grammi. La scocca ultracompatta è completamente impermeabile, ed è resistente agli urti.
Le caratteristiche tecniche vedono la presenza di un sensore Exmor RS da 1 pollice e processore Bionz X. L’obiettivo è uno Zeiss Tessar T24 F4 da 15,3 megapixel. La velocità massima dell’otturazione è di 1/32.000 secondo con possibilità di scattare fino a 16 fps.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Nonostante le dimensioni ridotte, quello che esalta questa piccola camera sono le moltissime funzionalità creative come la registrazione Slow Motion e l’uscita HDMI per i 4K.
Un prodotto a nostro avviso interessante e in un certo senso rivoluzionario per il settore delle cam.
La nuova Sony RX0 arriverà ad inizio ottobre con prezzo di circa 800 euro.
L'articolo Sony RX0: ecco la nuova minicam ultracompatta proviene da Geek4you.